La Pallamano Mezzocorona ancora protagonista: Under 17 campione regionale femminile

Le ragazze rotaliane puntano ancora al tricolore. Battuto il Brunico in finale regionale ora disputeranno le finali nazionali in Abruzzo dal 2 al 6 giugno

Mezzocorona. Un altro grido di gioia per la Pallamano Mezzocorona femminile che completa uno storico quadro provinciale per la pallamano in questa stagione 2020/2021. Dopo aver piazzato la squadra di Serie A2 femminile alla Final 8 per la promozione in Serie A (prossimo weekend) e dopo la già assodata qualificazione della squadra Under 20 femminile per le finali nazionali di categoria, anche l’Under 17 rotaliana si è conquistata un posto fra le migliori d’Italia.

Le ragazze di Sonia Giovannini hanno infatti vinto il campionato regionale sconfiggendo le storiche rivali del Brunico. La generazione 2004/2005 che fu Campione d’Italia Under 15 due anni fa ha colpito ancora. E lo ha fatto nettamente, al termine di una finale regionale incerta ma chiusa con un trionfo: all’andata nei giorni scorsi Brunico si impose in casa 29-24, ma al ritorno le ragazze gialloverdi hanno saputo ribaltare la situazione con un nettissimo e pesante 32-14 che è valso il titolo regionale.

Primo obiettivo centrato, ora la lotta per lo Scudetto: si gioca in Abruzzo dal 2 al 6 giugno in una lunga serie di sfide difficili e piene di incognite che assegneranno il titolo tricolore di categoria. La pallamano trentina fa così en plein: Under 17 e 19 nel maschile qualificate alle finali con la Pallamano Pressano, Under 17 e 20 femminili qualificate con la Pallamano Mezzocorona. Un poker provinciale giovanile invidiabile: la sfida al tricolore è lanciata sia fra i ragazzi che fra le ragazze e nelle prime due settimane di giugno sarà lotta per lo Scudetto. Sorteggio dei gironi eliminatori previsto lunedì prossimo 31 maggio.

Forse ti può interessare anche:

X