L’intervento degli americani, tra idealismo e motivi economici, spostò gli equilibri del conflitto e condizionò pesantemente anche il dopoguerra
Trento. Uno dei fattori che innescarono il cambiamento degli equilibri nel primo conflitto mondiale fu la discesa in campo degli Stati Uniti d’America. Retroscena, motivazioni e conseguenze di un evento che avrebbe cambiato le sorti della guerra ma anche la storia dal dopoguerra in poi.
Ce ne parla Alessandro Salvador (San Vito al Tagliamento, 1979). Ha studiato storia a Trieste e Trento, dove ha ottenuto il dottorato nel 2010. Dopo diversi incarichi di ricerca in Italia e Germania, attualmente insegna storia contemporanea all’Universita’ di Nottingham.
I video “Pillole di Storia” sono un progetto di narrazione digitale rivolto a tutti, per approfondire, scoprire e studiare la storia della Grande Guerra e delle sue conseguenze. L’iniziativa intende anche sostenere Emergency, che da molti anni svolge una preziosa attività di cura e di attenzione verso i più deboli spesso vittime di guerre, ieri come oggi. Vi invitiamo a sostenere il loro operato negli ospedali italiani nella lotta al Coronavirus.
Forse ti può interessare anche:
“Ridendo e Scherzando” torna il teatro dialettale a LavisLa rassegna organizzata dal CRCSD Paganella.
Difesa personale, serata gratuita sul Krav Maga a LavisGiovedì 15 gennaio a Palazzo De.
Suoni Antichi Riscoperti: a Verla di Giovo l’Epifania in musica con organo e coro di voci biancheDopo il concetto di apertura a.
L’antica chiesa di San Giorgio a GiovoUn piccolo gioiello che è possibile.
Suoni Antichi Riscoperti apre a Faedo con voci e arpe del Seicento, tra devozione e tradizioneL'edizione 2026 parte in anticipo con.
Una giovane promessa dello sport lavisano, Alessio ZandonellaIl giovane portacolori dell'Atletica Valle di.


Lascia un commento