Il Circolo Culturale Lavistaperta lancia la sfida a tutti gli amanti della cucina

L’iniziativa ha lo scopo di stimolare la fantasia, unire le persone e proporre una competizione consapevole e attenta al nostro benessere

Lavis. L’affascinante mondo della cucina e dell’alimentazione riscuote sicuramente un interesse generalizzato e sempre più diffuso. Ne sono testimoni le numerose trasmissioni televisive che in questi anni sono spuntate come funghi con dati di ascolto elevati. Sull’onda di questo interesse il Circolo Culturale Lavistaperta ha ben pensato di proporre una sfida culinaria semplice, sfiziosa fantasiosa e all’’insegna di una cucina sana!

Come in ogni competizione c’è bisogno degli sfidanti ma soprattutto del giudice. Chi poteva sostenere ed elargire ottimi suggerimenti per impostare questo progetto se non una biologa nutrizionista che di cucina sfiziosa e sana se ne occupa per lavoro ma ne fa anche un leitmotiv nella vita di tutti i giorni? A questa iniziativa ha aderito subito e con entusiasmo Marizza Lamprecht che sarà chiamata all’arduo computo di valutare le proposte culinarie preparate dagli “chef” locali.

Lo scopo del circolo Lavistaperta vuole essere un invito a tutta la comunità per passare del tempo insieme in queste giornate di chiusure e restrizioni. Un modo per sentirsi vicini condividendo un’’attività divertente, da fare da soli o in compagnia. Tutti e tutte possono dare sfogo alla propria creatività culinaria, ponendo attenzione però anche agli ingredienti. Questa iniziativa infatti vuole anche promuovere delle abitudini alimentari sane, attraverso la sperimentazione in cucina.

Come partecipare


Si tratta in sostanza di preparare delle semplici ricette scegliendo rigorosamente fra colazioni, merende ed antipasti. Coloro che accetteranno la sfida, dovranno pensare ad una ricetta, prepararla e poi mandare gli scatti finali del piatto e della ricetta a infolavistaperta@gmail.com.

Massima libertà alla fantasia quindi con due soli vincoli: la ricetta dovrà prevedere almeno un frutto o una verdura di stagione e non si potranno utilizzare zucchero da tavola e farina raffinata tipo 00.

Il direttivo del Circolo, grazie alla preziosa collaborazione della nutrizionista Marizza Lamprecht, sceglierà i piatti migliori valutandoli  sulla base dei seguenti criteri: bellezza del piatto, scelta degli ingredienti, fantasia, colori e soprattutto quanto sono salutari. Il 18 Aprile, in diretta facebook, alle ore 18, gli organizzatori comunicheranno i vincitori spiegando anche le motivazioni della scelta. I premi messi a disposizione saranno dei buoni da poter utilizzare presso alcuni esercizi commerciali di Lavis che hanno aderito all’iniziativa.

Ente organizzatore: Circolo Lavistaperta in collaborazione con la biologa nutrizionista Marizza Lamprecht
Info e contatti:
E- mail infolavistaperta@gmail.com
Roshanthi 3498118040
Facebook @lavistaperta

Lavistaperta è un circolo culturale di Lavis che dal 1994 si impegna attivamente nella comunità per promuovere e diffondere la cultura sotto varie forme e attraverso attività eterogenee; cultura intesa nel suo significato più ampio e libero e a sostegno della pace, del ritrovarsi insieme e della solidarietà

X