Il racconto di Natale di Faedo diventa un video

Dopo le copie cartacee distribuite nelle settimane scorse la Pro Loco di Faedo ha volto realizzare anche un video dell’iniziativa “Ti regalo una storia” che sarà disponibile sul web a partire da questa sera

Faedo. Questa sera alle ore 20 la Pro Loco di Faedo metterà in onda sui suoi canali social un video del racconto “Ti regalo una storia”.
La narrazione è stata pensata e realizzata per sopperire alla realizzazione della grande installazione che da alcuni anni veniva proposta in paese dai volontari e che è riuscita a crescere e farsi conoscere anche fuori dal territorio provinciale. Niente passeggiate in paese quest’anno dunque, sotto i portici, dentro le vecchie cantine e stalle, dove erano poste le diverse scene del presepe con più di 80 statue a grandezza naturale che riportavano ad uno spaccato di vita di tanti anni fa.


Leggi anche – Faedo, il paese del Natale


Un segno del “presepe più grande del Trentino” è stato comunque realizzato attraverso la stampa e la distribuzione di mille copie dell’opuscolo “Ti regalo una storia”, metà dei quali inviati gratuitamente via posta a chi ne ha fatto richiesta nei giorni scorsi.
E volendo raggiungere il maggior numero di persone, la storia è stata trasformata in un video con musiche e immagini. È stato Simone Zanghellini di Lavis a narrare la storia, creando un’atmosfera delicata e suggestiva, grazie anche al montaggio con musiche di sottofondo da lui realizzate e vari effetti sonori. Le fotografie, ovviamente degli anni scorsi, sono state scattate da Fabrizio Tait di Faedo e Bruno Rossi di Giovo.

Il video sarà messo in onda a partire dalle ore 20 di questa sera al seguente link:

Una specie di “diretta” con la quale la Pro Loco desidera portare simbolicamente,  il proprio augurio, superando così le distanze del momento.

Forse ti può interessare anche:

X