Con lo scoppio del primo conflitto mondiale le potenze che vi presero parte dovettero fare i conti con cambiamenti epocali che lasciarono il segno nel sistema capitalistico internazionale
TRENTO. Con lo scoppio del primo conflitto mondiale le potenze che vi presero parte dovettero fare i conti con cambiamenti epocali nella gestione della loro economia. Queste trasformazioni hanno lasciato il segno nel sistema capitalistico internazionale anche nel periodo di pace.
Lo spiega nella nostra terza “pillola di storia”, Jacopo Calussi, dottore di ricerca in Storia Contemporanea presso l’Università degli Studi di Roma Tre dove si occupa dei due conflitti mondiali, in particolare con studi sulla comunicazione pubblica durante i primi venti anni del’900 e sulla struttura amministrativa, economica e politica dell’Italia fascista.
I video “Pillole di storia” sono un progetto di narrazione digitale rivolto a tutti, per approfondire, scoprire e studiare la storia della Grande Guerra e delle sue conseguenze. L’iniziativa intende anche sostenere Emergency, che da molti anni svolge una preziosa attività di cura e di attenzione verso i più deboli spesso vittime di guerre, ieri come oggi. Vi invitiamo a sostenere il loro operato negli ospedali italiani nella lotta al Coronavirus.
Forse ti può interessare anche:
Lavis, tre incontri sulla storia dell’autonomiaOrganizzati da Schützen e dal Comune.
“Ridendo e Scherzando” torna il teatro dialettale a LavisLa rassegna organizzata dal CRCSD Paganella.
Difesa personale, serata gratuita sul Krav Maga a LavisGiovedì 15 gennaio a Palazzo De.
Suoni Antichi Riscoperti: a Verla di Giovo l’Epifania in musica con organo e coro di voci biancheDopo il concetto di apertura a.
Suoni Antichi Riscoperti apre a Faedo con voci e arpe del Seicento, tra devozione e tradizioneL'edizione 2026 parte in anticipo con.
Una giovane promessa dello sport lavisano, Alessio ZandonellaIl giovane portacolori dell'Atletica Valle di.


Lascia un commento