Coronavirus, aumentano i casi positivi alla casa di riposo di Lavis

I dati aggiornati al 30 marzo. In Trentino ci sono 102 contagiati in più

LAVIS. Se lo scorrere delle settimane ha ancora senso, e probabilmente sì (soprattutto per chi lavora e va a scuola “a distanza”), oggi ne è iniziata una nuova. È lunedì 30 marzo e questo è lo spazio che dedichiamo all’aggiornamento sui dati del coronavirus nella nostra zona.

I comuni che hanno subito delle variazioni sono questi, tutti con un caso in più: Andalo (sono 15), Lavis (21), Mezzocorona (21) e Mezzolombardo (36). Questi sono i dati comunicati in conferenza stampa dall’assessora Stefania Segnana: sono aggiornati alle 14.

Ma su Lavis va purtroppo fatto un aggiornamento. Nel frattempo è arrivata la notizia di 16 casi in più che si sono verificati alla casa di riposo. Non tutti hanno fatto il tampone, ma hanno manifestato i sintomi della malattia, anche se in alcuni casi in maniera molto leggera (ma vengono comunque considerati nel conteggio generale). Questi casi saranno probabilmente comunicati domani in conferenza stampa.

Gli altri restano invariati (fra parentesi i casi dall’inizio): Albiano (3), Altavalle (2), Cembra Lisignago (7), Fai della Paganella (4), Giovo (0), Lona Lases (1), Molveno (3), Roveré della Luna (2), San Michele all’Adige (7), Segonzano (7), Spormaggiore (1) e Terre d’Adige (5).


Piccola precisazione, per chi non ci conosce e capita qui per caso. Noi siamo un giornale che copre principalmente la zona di Lavis, Rotaliana, Val di Cembra e Paganella. Per questo in introduzione mettiamo i dati che riguardano solo questa zona, prima di riportare alcune informazioni – qui sotto – che riguardano tutto il Trentino. Questo è il motivo per cui non trovate citati tutti i casi di tutti i comuni trentini. Perdonateci.

I dati in Trentino


Le morti annunciate oggi sono purtroppo molte: sono 18. Hanno un’età media di 80 anni. I nuovi casi positivi sono 102 (88 scoperti con il tampone, 14 senza). Aumentano dunque rispetto a ieri, anche se la cifra – comunque alta – si mantiene abbastanza stabile. Questo dato non risente ancora dell’aumento dei tamponi, di cui si avrà riflesso invece nei prossimi giorni.


X