Si potrà vedere online, anche qui sul nostro giornale
LAVIS. Per la prima volta la Parrocchia di Lavis lancia l’esperimento della “messa in diretta”. Sarà trasmessa alle 10 di mattina di domenica 22 marzo sulla pagina facebook parrocchiale e qui, sul sito www.ilmulo.it. Il tentativo è di far sentire comunque uniti i fedeli e più in generale la comunità, nonostante l’obbligo di restare a casa propria.
Don Vittorio Zanotelli ha nel frattempo inviato un nuovo messaggio, dopo aver già pubblicato giovedì – nel giorno di San Giuseppe – un video recitando il rosario, in una sorta di preghiera collettiva. «Le autorità ci raccomandano di stare a casa per il bene di tutti e per alleviare l’impegno di chi sta curando i malati – ha detto –. Sono rimasto sorpreso dalla velocità con il quale si è diffuso il mio messaggio la settimana scorsa. Molti mi hanno ringraziato per questo semplice segno di vicinanza. Ho pensato allora di mandarvi il mio saluto e il mio ricordo anche in questa quarta domenica di Quaresima. Vi ricordo sempre tutti. Ma vi chiedo anche di pensare e di pregare per quanti, in questi giorni, lavorano e operano per noi».
Forse ti può interessare anche:
-
Ritmi di un’infanzia tra natura e memoria: i ricordi di un viaggio nel tempo
Questo articolo fa parte del progetto.
-
Storia di un manifesto: il soldato analfabeta
La vendetta di un ragazzino nei.
-
Immagini per crescere, il grande festival dell’illustrazione per i trent’anni del nido di Lavis
Mostre, teatro, libri, illustrazioni, laboratori (per.
-
Le macchine dell’attività metallurgica: i forni fusori in Lavìs nei documenti dei secoli XV-XVI
Questo articolo fa parte del progetto.
-
La Südbahn e le rogge di Lavis
La progettazione della ferrovia del Brennero.
-
Le macchine a energia idraulica sul territorio dell’Ecomuseo Argentario nei Catasti Teresiani del tardo Settecento: uno sguardo d’insieme
Questo articolo fa parte del progetto.
Ringrazio per la possibilità che ci è stata offerta di seguire la Santa Messa.
E’ stata molto suggestiva .