Cantascuola 2020, ecco i 25 finalisti. La finale il 15 maggio al parco urbano

Sono stati scelti fra 159 iscritti provenienti dalle 15 classi della scuola media

I 25 finalisti del Cantascuola 2020

LAVIS. Sono stati scelti nei giorni scorsi i 25 finalisti del Cantascuola, il concorso canoro della scuola media di Lavis. Basta la partecipazione per far capire l’importanza della manifestazione: si sono iscritti 159 alunni, provenienti da 15 classi. Sono stati preparati dagli insegnanti di musica Marco Bazzoli ed Enzo Daldoss. E sono stati giudicati da tre musicisti: il dirigente scolastico Stefano Chesini e gli insegnanti Ludovico Conci e Daria Girardi, direttori del coro dell’Istituto comprensivo. I finalisti si esibiranno nel grande evento pubblico del 15 maggio, al parco urbano di Lavis.

Il Cantascuola


Ogni anno, ormai da 15 edizioni, il Cantascuola fa il pieno di pubblico. I ragazzi imparano ad affrontare un palco, di fronte a tanti spettatori con cui condividere la loro emozione. Alcuni dei ragazzi che sono passati di qui poi hanno mantenuto la passione per la musica, ottenendo risultati nazionali. Le canzoni saranno accompagnate dai disegni realizzati sempre dai ragazzi della scuola media. I tre disegni migliori saranno premiati nel corso dell’evento.

I finalisti
Giulio Andreis, Silvia Bezzi, Gianluca Chistè, Veronica Cobelli, Ginevra Colagiacomo, Nicole De Matteis, Evelyn Deromedi, Alessia Esposito, Aurora Gennari, Raina Imran, Nicola Largher, Leonardo Miori, Timothy Nardelli, Elpida Papagrigorakis, Nicole Pascazio, Stefano Perfetti, Camilla Pilati, Miriam Rizzolli, Sabina Rodicheva, Veronica Rossi, Arianna Segata, Matilda Ugolini, Uliana Vantsiyenko, Maddalena Visintainer, Gabriele Zeni

Giornalista professionista, laureato in storia, ideatore e direttore de ilMulo.it. Lavora a Roma nella redazione del quotidiano Domani, di cui è caposervizio. Ha scritto per il Trentino, il Fatto Quotidiano e laStampa.it. È direttore dell'Associazione Culturale Lavisana. (Scrivi una mail)

X