Coronavirus, a Lavis si riunisce il tavolo di sicurezza: «Solo per prevenzione. Il monitoraggio è costante»

LAVIS. Si è riunito il tavolo di sicurezza in municipio a Lavis, lunedì mattina, intorno alle nove. Si è discusso del Coronavirus. Non c’è nessuna emergenza in paese, né ovviamente nessun caso di malattia. La riunione si è tenuta comunque in via preventiva alla luce di quello che sta succedendo in altre regioni. Al momento, non è stato adottato nessun nuovo provvedimento pubblico (dopo quelli già presi domenica sulle feste di carnevale), ma la situazione è monitorata costantemente. Eventuali nuove indicazioni saranno fornite, solo se necessario, in base all’evolversi della situazione.

Erano presenti all’incontro il sindaco Andrea Brugnara, il vice Luca Paolazzi, l’assessora alla salute Isabella Caracristi. Hanno partecipato anche il consigliere delegato per la protezione civile Ivo Dorigatti, insieme a segretario comunale e ai responsabili di Vigili del fuoco, Polizia locale e Carabinieri.

Gli asili nido, le scuole e l’Università rimarranno chiuse per tutta la settimana. A Lavis ha chiuso per precauzione anche la palestra Calibro. La scuola di danza Ritmomisto aveva già sospeso le attività fino al 25 febbraio e per precauzione ha esteso la sospensione fino al primo marzo, anche per le attività agonistiche.

X