Pienone per “Ferday” a Lavis, la prima fiera della ferramenta in Trentino, con 40 espositori

LAVIS. Si è tenuto sabato 5 ottobre a Lavis dalle 9 alle 18 la prima edizione del “Ferday”, l’unica fiera della ferramenta in Trentino. Un evento che ha interessato ovviamente gli specialisti del settore, ma più in generale anche gli appassionati e i tanti hobbisti.

La fiera

Il tutto si è tenuto allo stabilimento della Fal, in via Stazione 4 a Lavis, praticamente a pochi passi dal confine con Zambana. L’organizzazione è stata della Ferlegno, una delle aziende storiche del paese. Ha iniziato la sua lunga storia nel 1982: ancora oggi gestisce un punto vendita invia Segantini

È stato il coronamento di quasi 40 anni di esperienza: è stato infatti il primo expo del settore organizzato in Trentino. Erano presenti circa 40 espositori, provenienti da varie zone dell’Italia, per una superficie totale di 3.500 metri quadri.

Giornalista professionista, laureato in storia, ideatore e direttore de ilMulo.it. Lavora a Roma nella redazione del quotidiano Domani, di cui è caposervizio. Ha scritto per il Trentino, il Fatto Quotidiano e laStampa.it. È direttore dell'Associazione Culturale Lavisana. (Scrivi una mail)

X